Roma, 21/12/2019 – Evento promosso da UIL FPL
Il soffocamento da corpo estraneo costituisce una delle principali cause di morte nei bambini di età inferiore ai 3 anni e la quota di incidenti rimane elevata fino ai 14 anni di età. I dati ci suggeriscono che in Europa, ogni anno, 500 bambini muoiano soffocati.
In occasione delle festività natalizie, la UIL FPL propone l’evento gratuito “A Natale regaliamo una vita” allo scopo di promuovere un momento di riflessione, prevenzione e solidarietà. L’iniziativa si svolgerà sabato 21 dicembre 2019, ore 10.00, presso la Sala del Tempio di Adriano – Camera di Commercio di Roma, Piazza di Pietra.
Il corso di formazione di primo soccorso pediatrico è rivolto a tutta la cittadinanza e riguarderà le principali manovre salvavita in età pediatrica con lezione frontale ed esercitazione pratica su manichini secondo le linee guida internazionali ILCOR 2015.
Nel corso dell’evento interverranno vari rappresentati di associazioni e istituti pubblici, tra cui il prof. Tonino Cantelmi, Vicepresidente del Forum Socio Sanitario.
Inoltre, grazie alla presenza dell’Associazione Salvamamme, sarà un occasione per donare alimenti, giocattoli e abiti nuovi e far passare un Natale più sereno a tante famiglie.